fbpx
 

Designer

Noemi Azzurra Neto dell'Acqua

Un’eredità culturale

fatta di eleganza, creatività e passione

Sono cresciuta respirando l’arte dell’alta moda sposa, circondata dagli abiti, dai racconti e dalle immagini che hanno segnato la storia della mia famiglia. Fin da piccola, in casa mia gli abiti da sposa non erano solo lavoro, ma un’eredità culturale fatta di eleganza, creatività e passione.

Mia nonna Raffaella è stata una pioniera nel mondo della moda sposa, una donna straordinaria capace di lasciare un segno indelebile con le sue creazioni. I suoi racconti, le fotografie dei suoi abiti pubblicate sulle più prestigiose riviste di moda, sono state la colonna sonora della mia infanzia e della mia adolescenza. Mia madre, Karma, ha raccolto la sua eredità, ma con un’impronta tutta sua, portando avanti l’atelier con lo spirito di un’imprenditrice determinata, capace di affrontare ogni sfida con forza e visione.

Crescendo, avevo intrapreso un percorso di studi diverso, ma il richiamo per il bello e per ciò che conoscevo meglio di qualsiasi altra cosa è stato troppo forte per ignorarlo. Ho così deciso di seguire la mia vera passione, affiancando alla mia innata sensibilità per la moda una formazione mirata. Ho frequentato corsi di perfezionamento, ma la vera scuola è stata sul campo: inizialmente, mia madre ha voluto testare la mia scelta, facendomi muovere i primi passi con discrezione. La conferma definitiva è arrivata con la risposta delle clienti: vedere le loro reazioni alle mie prime creazioni è stato il momento in cui ho capito di aver trovato la mia strada.

Da allora non mi sono più fermata. Continuo a formarmi e ad aggiornarmi, perché il talento da solo non basta: per disegnare una collezione servono ricerca, studio e una visione chiara delle tendenze. Oggi mi occupo della creazione come designer della collezione Davida Sposa, oltre che della linea cerimonia, unendo tradizione e innovazione per vestire i sogni di ogni donna.

Prenota subito il tuo appuntamento in uno dei nostri Atelier!